mercoledì 23 marzo 2011

Dylan Dog - il film (Recensione)



sono tornato da poco a casa, e ho in mente fresco fresco il film.Francamente mi ha lasciato un pò strano, nel senso che non è devastante come dicono tutti (almeno a mio avviso),
i riferimenti al fumetto ci sono:

- vestiti perfettissimi;
- scrivania identica
- clarinetto
- maggiolino che non va manco a zeppirlo
- pistola a tamburo
- è incapace con la tecnologia
- prende le botte ogni tre per due, e poi alla fine come ogni storia che si rispetti finisce mezzo sdinoccolato

poi c'è da dire che ci sono delle imprecisioni tipo

- old boy che diventa old man
- troppo palestrato, c'ha una schiena che sembra una superstrada, anceh se vestito con la giacca non sembrava poi cosi sproporzionato
- usa un arsenale troppo troppo ampio

a storia scivola via strana, cioè lui che racconta come si sposta e cosa succede come realmente fa nei fumetti, come in un fumetto classico di DYD, c'è la parte iniziale dove non sa che cavolo fare e inizia a girare da amici e conoscenti, poi inizia a delinearsi la storia e anche possibili soluzioni, la consulenza con l'aico esperto di storia e legende mitologiche, e poi lo scontro finale con il mostro e la smascherata della ragazza.

cioè a mio avviso è una storia perfetta per un fumetto, ora sono anche stanco e non riesco a concentrarmi, cmq mentre lo guardavo, alcune scene mi hanno fatto venire in mente vignette dei fumetti del mio amico Dylan. L'unica cosa che mi lascia perplesso è semplicemente il fatto che groucho c'è, aceh bloch in una foto e non vuoe dire che cosa gli è successo, ma solo che sono morti, almeno da come parla quando marcus viene ucciso, e anche il motivo per cui ha cambiato citta e cose del genere, gli hanno temprato il carattere e lo hanno cambiato....spero facciano il seguito perchè sono molto curioso.

gli effetti speciali lasciano a desiderare in due pessi, contro finale e quantro il licantropo nel macello poi tipo la trasformazione del boss finale è proprio fatta bene...un mio amico ignaro del fumetto gli ha dato 5.5 massmo 6 perche gli effetti special non gli sono piaciuti, però verrebbe a vedere un sguito molto volentieri...io gli do tranquillamente 6.5 abbondante, forse troppo palestrato, ma l'idea dell'irruzione con la macchina(cosa che capita nel fumetto) e poi la sparatoria (cosa mai successa) con musica annessa, mi ha caricato molto.