domenica 2 ottobre 2011

Carlos Checa + Ducati = Campioni del Mondo

A Magny-cours, Francia, il mondiale Superbike si chiude con una tappa di anticipo, e il verdetto è quello che ci si aspettava già da un po’ di settimane, Carlos Checa si aggiudica il mondiale SBK 2011 e si laurea nuovo campione iridato.
Il pilota spagnolo del team Ducati Althea Racing, vincendo Gara1, si aggiudica così quei 25 punti che ancora gli mancavano per avere la certezza matematica del titolo, e per sedare del tutto le idee di rimonta di Marco Melandri.
Checa aveva infatti 417 punti prima della gara e ora ne ha 442, l’italiano era a quota 315 e con i 20 punti del secondo posto presi oggi è salito a 340; restano però solo 75 punti da assegnare, di cui 25 in Gara 2 e 50 nelle due manche del prossimo round. Gara1 che ha visto così trionfare Carlos Checa in sella alla sua Ducati, seguito dall’italiano Marco Melandri, Yamaha, e da Leon Haslam, BMW.  



Carlos Checa: “è stato un momento di gloria un po’ contenuto, perché devo fare ancora una gara e devo essere concentrato. Per me questa è una grande soddisfazione e devo ringraziare tutte le persone che mi hanno aiutato, perché senza di loro non ce l’avrei mai fatta. Quest’anno ho fatto una crescita personale e professionale incredibile. Mi godo questo momento che sarà indimenticabile ed è sicuro che il prossimo anno mi vedrete ancora in pista. Adesso inizieremo un festeggiamento che durerà fino a Porti