venerdì 21 ottobre 2011

Guida all'Archivement delle hero della Cataclysm

Questa è la guida per ottenere [Glory of the Cataclysm Hero]. Se avete un gruppo fisso con cui farmate le istance heroic per Justice Point e gear vi conviene fare anche qualche achievement, per mettere un pizzico di sfida e divertimento in più a un farming che sarebbe altrimenti monotono e ripetivo.

Alcuni achievement non saranno completabili in gear 329, ovvero appena avrete messo piede in Heroic, quindi dovrete aspettare di avere un ilvl di circa 333-346. Non ostinatevi a completare un achievement per il quale non avete il gear o diventerà frustrante per voi e per il resto del party

NB: Usate SEMPRE la funzionalità di track degli achievement. Se essi diventano rossi significa che l'achievement è fallito e potete anche fare wipe!!!

Generale
[Cataclysm Dungeon Hero]: Questo achievement è autoesplicativo, basta completare tutte le istance heroic.

Blackrock Cavern
[Crushing Bones and Cracking Skulls] - Boss Rom'ogg Bonecrusher: Al 66% e al 33% di vita il boss casterà la spell The Skullcracker che vi imprigionerà all'interno delle catene e subito dopo averle distrutte casterà Quake. Per l'achievement dovete uccidere due ondate di Angered Earth con il Quake. Sarà sufficiente non applicare nessun AoE su di loro e far arrivare la loro prima ondata fino al 33%. Il tank deve avere aggro su di loro e li deve tankare assieme al boss. Quando avrete distrutto le catene scappate via. Assicuratevi che i mob non vi seguano o usciranno dall'area del Quake. A tale scopo vanno bene tutte le abilità di snare o rooting in-game. Per questo achievement il boss deve anche morire.
[Arrested Development] - Corla : Scegliete due ranged del vostro gruppo e posizionateli uno sullo Zealot di sinistra e uno su quello di destra. Essi devono intercettare il raggio rosa che proviene dal boss e raggiungere i 90 stack. Quando il debuff da queste persone scade, devono prenderlo nuovamente. Lo Zealot centrale va liberato facendogli raggiungere 100 debuff. Il tank deve essere pronto a prenderlo immediatamente e dovrà essere d'accordo con l'healer riguardo ai cooldown da usare per rimanere in vita. Tutti i DPS devono uccidere lo Zealot ed interrompere lo Shadow Strike. Una volta morto il primo Zealot liberate uno degli altri due e uccidetelo alla stessa maniera del precedente. Fate lo stesso per il terzo Zealot e poi uccidete il boss. Per questo achievement il boss deve anche morire.
[Too Hot to Handle] - Karsh Steelbender: Svolgete il fight regolarmente fino a che il boss non avrà circa 200k hp. A questo punto il tank dovrà far entrare il boss all'interno del pilone di fuoco centrale e farlo entrare ed uscire in modo che esso raggiunga 15 stack di debuff. E' necessario farlo progressivamente o il danno sul party sarà incurabile. A 12-15 debuff il tank dovrà tirare tutti i propri cooldown difensivi. Quando il boss sarà a 15 debuff, i dps devono usare tutti i loro cooldown ed uccidere il boss entro i 15 secondi di durata del debuff. Per questo achievement il boss deve anche morire.
[Ascendant Descending] - Ascendant Lord Obsidius: Per ottenere questo achievement nessun membro del party dovrà mai essere affetto da 4 debuff di Crepuscular Veil, che riduce l'healing sulla persona col debuff del 24% a stack. Tale debuff viene applicato dagli add del boss attraverso un channeling non interrompibile sulle persone in melee range. La strategia migliore è quella di pulire inizialmente tutti i pack di add prima del boss in modo tale che il od i kiter abbiano molta libertà di movimento. Gli add inseguono non la persona più alta in aggro, ma l'ultima persona che ha fatto danno quindi ovviamente bisogna evitare di metterci qualsiasi DoT sopra. Il kiter con l'aiuto degli altri membri del party potrà rallentare o rootare gli add mentre scappa. Se su di esso verrà applicato il debuff, avrà ben 4 secondi per fuggire per lasciarlo sparire. Per questo achievement il boss deve anche morire.

Throne of the Tides
[Old Faithful] - Lady Naz'jar: Nella seconda fase del fight spawneranno due add. Uccidete una delle due caster e l'add più grosso e mantenete in Crowd Control l'altra caster. Poco prima che il boss reinizi la fase normale, portate la caster a poco meno di 100k hp. Non appena si creerà un geyser, il tank deve portarla sopra di esso e fare in modo che lei muoia. Assicuratevi di interrompere tutti i suoi cast in modo che essa si muova e non stia ferma a castare. Questo achievement si ottiene anche senza che il boss venga anche ucciso.
[Prince of Tides] - Ozumat: Durante il fight spawnerà un Unyielding Behemoth. Non dovrete danneggiarlo e anzi, dovrete lasciarlo in vita fino alla fase 3. Va kitato dal tank assieme alle bestie. Non appena entrate in fase 3, giratevi sul Unyielding Behemoth ed uccidelo. Questo achievement si ottiene anche senza che il boss venga anche ucciso.

The Stonecore
[Rotten to the Core] - High Priestess Azil: Di fronte al boss ci sono tre pack da 20 mob. Dovete uccidere 60 mob antro 10 secondi mentre è ingaggiato anche il boss. Vi sarà pertanto sufficiente pullarli assieme al boss ed ucciderli immediatamente di AoE. Assicuratevi di tirare tutti i cooldown del tank, healer e dps ad inizio fight. Questo achievement si ottiene anche senza che il boss venga anche ucciso.

The Vortex Pinnacle
[No Static at All] - Asaad: Questo achievement è individuale, nel senso che non è necessario che tutti i membri del party lo portino a compimento. Asaad casterà un Static Cling su un membro casuale del party. Quando la casting bar arriva alla fine saltate per evitare di essere rootati o l'achievement fallirà. La spell [Levitate] rende inutile il salto, se avete l'opportunità di avere un prete con voi in gruppo assicuratevi che il Levitate sia sempre applicato sui membri del party che devono fare l'achievement. Per questo achievement il boss deve anche morire.
[Extra Credit Bonus Stage] - Istanza: Come se steste giocando ad un livello di qualche giochino di epoche passate, dovrete trovare 5 Golden Orb in un'unica visita all'istanza. Questo achievement è di gruppo, quindi non fa differenza chi trova e raccoglie le Orb. Al fine di contare le orb esiste un contatore nella parte alto-centrale dello schermo. Ci sono in totale 9 orb nell'istanza. Subito dopo il primo boss guardate dietro la sua piattaforma e ne troverete una. Continuate a camminare e guardatevi a destra vicino al tornado che vi serve per spostarvi nell'istanza; quest'ultima orb si può tranquillamente raccogliere senza lanciarsi nel vuoto. Quando vi troverete di fronte alle due palle che generano dei tornadi, saltate dentro di essi e fatevi sbalzare fuori per raccogliere le orb fluttuanti. Durante il fight sul secondo boss fatevi prendere da un tornado per poter raccogliere le due orb sospese in aria. L'orb successiva si trova subito dopo il secondo boss, l'orb numero otto e 9 sono sulla seconda piattaforma subito prima del boss. Non è necessario terminare l'istanza al fine dell'ottenimento dell'achievement.

Lost City of the Tol'Vir
[Acrocalypse Now] - Lockmaw: E' necessario uccidere 20 coccodrilli in 10 secondi durante il fight contro Lockmaw. Bisogna lasciar spawnare 4 ondate di coccodrilli che andranno tutte prese dal tank. Sull'ultima ondata bisognerà tirare tutti i cooldown del tank e posizionare tutti i coccodrilli vicini in modo tale da poterli uccidere assieme. Questo achievement si ottiene anche senza che il boss venga anche ucciso.
[Kill It With Fire!] - High Prophet Barim: Al 50% il boss entrerà nel reame spirituale e spawnerà una Dark Hatchling. Fate portare dal tank i Soul Fragment che spawneranno dai giocatori sopra al fuoco generato dalla fenice di fase 1. Uccidete quindi i Soul Fragment, uno per volta, quando essi avranno il debuff "Burning Soul", ovvero quando sono sul fuoco. Questo achievement si ottiene anche senza che il boss venga anche ucciso.
[Headed South] - Siamat: Questo è probabilmente uno degli achievement più duri da portare a termine con un gear livello 346. Quando il boss avrà uno shield che riduce del 90% il danno preso da esso i dps dovranno continuare a danneggiarlo fino a che non arriverà intorno al 30-35% di vita. Durante questo periodo di tempo il tank dovrà tenere l'aggro sui tre servant che spawneranno. VEDI NOTA CHIARIFICATRICE!! Arrivati al 30-35% di vita del boss uccidete due add in modo tale da portare giù lo scudo del boss e in modo tale da farvi applicare il debuff Lightning Charge. Riprendete a fare dps sul boss fino a che che mancheranno 10-15 secondi allo scadere del debuff Lightning Charge. Uccidete quindi il terzo add, usate tutti i vostri cooldown difensivi e di attacco ed uccidete il boss prima che il debuff Lightning Charge vi scompaia. Non c'è un enrage timer, la durata massima dell'incontro è stabilita da quanto mana resterà all'healer a fine fight. Un altro metodo per compiere la fight, ma che apparentemente sembra essere un bug, è di usare un Army of Undead di un Death Knight prima del pull. Siamat non userà il proprio scudo difensivo e potrete portarlo giù di vita finché i ghoul non saranno tutti morti. A quel punto uccidete i tre add e poi il boss. Per questo achievement il boss deve anche morire.

Nota chiarificatrice: lo scudo viene tolto a Siamat nel momento in cui il terzo add comparso in ordine cronologico viene ucciso. Potete quindi attendere la comparsa del terzo add, ucciderlo e cominciare a danneggiare Siamat. Quando mancherà poco tempo allo scadere del debuff dovrete raggrupparvi ed uccidere il secondo add. Acquisirete un buff al danno per ogni stack che avrete addosso, ma anche il danno ricevuto aumenterà proporzionalmente. Evitate quindi le nuvole e i vortici bianchi a terra o rischierete di morire in modo indecoroso. Salvate i cd di danno per quando avrete tutti e tre gli stack. Usando l'army of Undead si può portare il boss al 30% circa se non meno già prima che spawni il terzo add rendendo molto breve l'ultima fase, ma ripeto che si tratta probabilmente di un bug.

Halls of Origination
[I Hate That Song] - Temple Guardian Anhuur: da quando il boss inizia a cantare Reverberating Hymn avete 15 secondi per interromperlo. A tale scopo dividete il party in due gruppi. Un gruppo dovrà occuparsi della leva di sinistra ed un gruppo della leva di destra, mentre il tank dovrà restare vicino al boss per interrompere l'abilità non appena entrambe le leve saranno state tirate. Nei due gruppi assegnate una persona che faccia AoE in modo da prendere i serpenti ed una persona che tiri la leva per 10 secondi. Se avete 2 ranged nel vostro gruppo non è necessario che essi scendano con la persona che tirerà la leva. Sarà sufficiente che stiano tutto il tempo sulla piattaforma dove è il boss e si mettano vicino al bordo. Una volta che avrà inizio l'abilità, casteranno un AoE ranged sopra alla leva. In tal modo prenderanno aggro dei serpenti e lasceranno possibilità di tirare la leva ai membri del party designati.
[Straw That Broke the Camel's Back] - Questo achievement è individuale, nel senso che non è necessario che tutti i membri del party lo portino a compimento. Prima di salire sui cammelli, uccidete tutti i trash prima del boss. Chi sale sui cammelli già prima dei trash attualmente non prende l'achievement. Sarà sufficiente portare a compimento la fight contro il boss senza che il vostro cammello muoia. A tale scopo vi sarà sufficiente muovervi dal terreno poco prima che esca uno spunzone che impalerà il vostro cammello. Per questo achievement il boss deve anche morire.
[Sun of a....] Rajh - Il boss inizia con 100 energy a inizio fight e consuma energia per ogni spell che riesce a castare. Una volta terminata l'energy il boss corre al centro della stanza e comincia a rigenerarla. L'achievement fallisce se riesce a recuperare 100 energy. Una fase di ricarica dura 20 secondi. In gear 346 è una corsa sfrenata al dps. Andateci con 3 dps, un tank in gear e spec da dps ma in stance da tank ed un healer. Interrompete tutti i suoi cast e usate tutti i vostri cooldownd di danno durante la fase di ricarica in quanto il boss prenderà più danno. Per questo achievement il boss deve anche morire.
[Faster Than the Speed of Light] Stanza Vault of Lights - Non appena si parlerà con Brann partirà il timer dei 5 minuti. Dovrete uccidere tutti i quattro add prima che il timer tocchi 30 secondi rimanenti, secondi necessari ad attivare l'evento del boss. Cercate di aggrare il minor numero di Trogg. Se aggrati, portateli direttamente sotto il boss che state per affrontare. Usate flask, pozioni, evitate di morire e di andare fuori LoS all'healer. Avete un solo tentativo per ogni istanza.

Grim Batol
[Umbrage for Umbriss] - General Umbriss: Durante il fight contro il boss spawneranno 4 add tra cui un Malignant Trogg. Mettete in crowd control il primo Malignant Trogg ed uccidete gli altri quattro. Le ondate di mob successive non includeranno alcun Malignant Trogg. Proseguite fino a quando mancheranno circa 300k hp al boss, dopodichè liberate il crowd control e uccidetelo vicino al boss. Il tank deve tirare tutti i propri cooldown in questo momento poiché il boss lo colpirà molto più forte e sarà già in enrage. I dps devono uccidere il boss prima che il debuff applicato su di esso scada. Per questo achievement il boss deve anche morire.
[Don't Need to Break Eggs to Make an Omelet] - Erudax: Dopo ogni Shadow Vortex dall'entrata spawneranno due add. Gli add non possono essere bloccati, ma possono essere rallentati. Rallentateli il più possibile e tenete due persone a danneggiarli. Gli add devono morire prima di cominciare a castare! Se avete un rogue usate Fan of Knife con Crippling Poison appena spawnano, se avete uno shaman usate l'Earthbind Totem, se avete un mago arcane può fare spam di Arcane Blast su uno di essi, se avete un death knight può applicare facilmente due Chain of Ice, con un hunter potete usare la trappola, mentre un druido balance può fare Typhoon. Per questo achievement il boss deve anche morire.

Deadmines
[Ready for Raiding] - Glubtok: Questo achievement è individuale, nel senso che non è necessario che tutti i membri del party lo portino a compimento. Non fatevi colpire dal muro di fuoco che girerà in senso orario durante la fight. Per questo achievement il boss deve anche morire.
[Rat Pack] - Helix Gearbreaker: Subito dopo un Impale del boss contro il tronco di legno usciranno parecchi ratti. Uccideteli di AoE finchè il contatore non arriverà a 20. Questo achievement si ottiene anche senza che il boss venga anche ucciso.
[Prototype Prodigy] - Foe Reaper 5000: Il Prototype Reaper è immune al danno fire dei mob nella parte sottostante, quindi non subirà alcun danno. Per completare l'achievement Foe Reaper 5000 deve morire mentre il Prototype Reaper ha ancora il 90% di vita. Avete un solo tentativo per ciascun reset dell'istanza quindi evitate di usare il Prototype Reaper sui trash o rischierete che scenda di vita. Il Prototype Reaper prende danno dal Foe Reaper 5000, idealmente quindi dovreste terminare la fight al 100% di vita se chi usa il prototipo uccide gli add senza salire al piano di sopra ed uccidete Foe Reaper 5000 senza mai farlo scendere giù dalla rampa. Per questo achievement il boss deve anche morire.
[It's Frost Damage] - Admiral Ripsnarl: Quando l'ammiraglio sparisce lasciate che tutti i vapori si uniscano senza danneggiarli. Aspettate di ottenere l'achievement a cui poi seguirà un wipe. Questo achievement si ottiene anche senza che il boss venga anche ucciso.
[I'm on a Diet] - Cookie: Non mangiate nessuno dei cibi per terra, semplicemente continuate a spostarvi lontano dai cibi per evitare di subire danno. Per questo achievement il boss deve anche morire.
[Vigorous VanCleef Vindicator] - Vanessa VanCleef: Appena ha inizio l'incubo cliccate tutti velocemente sulle leve, saltate al piano di sotto e proseguite il vostro cammino uccidendo tutti i mini boss che troverete sulla vostra strada. Non prestate attenzione ai vari add che appariranno come ad esempio i ragni nella fight contro Helix e continuate a muovervi. Non è necessario un gruppo ottimale per poter portare a termine questo achivement. Se entro 5 minuti dall'inizio dell'incubo sarete riusciti a raggiungere Vanessa VanCleef avrete portato a termine l'achievement. In caso qualcuno morisse, conviene che rientri subito e prenda il teleport all'ingresso dell'istanza. Vedi Nota chiarificatrice.

Nota chiarificatrice: questo achievement è trivializzato da un bug che pare essere presente se si fa uno wipe nell'evento dei worgen. Usando il teleport per la nave (l'ultimo disponibile) sarà possibile raggiungere direttamente Vanessa VanCleef ed ottenere l'achievement.

Shadowfang Keep
[Pardon Denied] - Baron Ashbury: Per completare questo achievement dovrete interrompere la sua cura AoE Stay of Execution subito dopo l'asfissia che vi porta in aria. Non deve cioè riuscire a castare su se stesso né sul tank alcuna cura. Organizzatevi bene con gli interrupt. Il tank potrebbe interrompere il Pain and Suffering, un dps potrebbe occuparsi di interrompere subito lo Stay of Execution ed un altro dps di interrompere la cura che casta sotto il 50%. L'healer deve essere pronto a fullare subito il tank non appena finirà l'asfissia in quanto non ci sarà alcuna altra cura del boss come nel fight normale. Per questo achievement il boss deve anche morire.
[To the Ground!] - Commander Springvale: Il gruppo di ranged e healer possono posizionarsi sulla piattaforma dove prima erano il boss e gli add, mentre il tank può stare nell'altra metà della stanza. Quando i due add arriveranno dalle due entrate. Il tank deve prenderne l'aggro e due dps cominceranno a fare danno su uno di essi ed a interrompere i tentativi di cast di esso (Unholy Empowerment), mentre il terzo dps farà danno sull'add arrivato dall'altra direzione e ne interromperà il primo cast. Non appena il primo add sarà morto, anche gli altri due dps si gireranno sull'altro e interromperanno eventuali cast. Continuate finché non muore il boss. Per questo achievement il boss deve anche morire.
[Bullet Time] - Lord Godfrey: Fate spawnare 12 add e fateli prendere al tank. Quando saranno tutti e 12 fateli uccidere dal cast Pistol Barrage. Il tank dovrà portarsi di fronte al Pistol Barrage e usare i propri cooldown. Uccidete quindi il boss. Per evitare di avere degli add addosso o che qualcuno del party muoia con il Pistol Barrage, un posizionamento ideale è avere il tank al centro della stanza e i ranged nella parte superiore di legno accessibile con un saltello dalla rampa di scale vicino all'entrata. Per questo achievement il boss deve anche morire.
fonte: battlecraft