mercoledì 12 ottobre 2011

iTunes 10.5 e iCloud

iTunes 10.5, atteso da giugno, è ora disponibile per il download. Si tratta di un importante aggiornamento del software di Apple che consentirà a tutti gli utenti possessori di devices della Mela di scaricare la nuova versione del sistema operativo iOS5. iTunes 10.5 introduce per la prima volta il servizio iCloud, attraverso il quale è possibile salvare i propri files multimediali (video, musica, foto, ma anche applicazioni e documenti) sul server virtuale di Apple, sfruttando al meglio i 5GB offerti gratuitamente nella versione “base”. Oltre a salvare i files, si avrà a disposizione in automatico la sincronizzazione wireless di tutti i dispositivi e si potrà effettuare il backup di iPhone, iPod ed iPad in modo veloce e sicuro.
La nuova cronologia acquisti consentirà inoltre di recuperare più facilmente i brani musicali, i film o le applicazioni scaricate nel tempo e non più presenti sul dispositivo stesso.
E la novità principale consiste nel fatto che con il rilascio di iTunes 10.5, Apple apre ufficialmente le porte all’atteso arrivo di iOS5, scaricabile a partire dalla giornata di domani.