giovedì 20 ottobre 2011

Warrior - Spec, Talenti e Glifi Patch 4.2

Allora allora allora, da dove si può iniziare????? Innanzi tutto come molti di voi sanno, le spec che il war può usare sono essenzialmente 3:


1 - Arms;
2 - Protection;
3 - Fury.


La prima e la terza sono prettamente dps, invece la seconda é da tank. Premesso questo, parlando della sezione dps, si puo dire che la differanza tra la fury e la arms è essenzialmente l'uso dei due armi, ad una mano o a due mani, nella prima e di una sola arma a due mani nella seconda spec. Si puo dire che la fury puo andare bene per i raid e per i bg, ed invece arms va benessimo per istance e anche questa pvp. un tempo la distinzione era piu netta, dato che in fury non c'era la possibilità di intercept, cosa implementata con le ultime espansioni. Le statistiche principe del war dps sono:

- Critical strike ==> il piu alto possibile
- Hit rating ==> 8% (permetto di non missare)
- Expertice ==> 26 (ne piu e ne di meno)
- Mastery rating ==> 16%

Per quanto riguarda il critico, deve essere il piu alto possibile, non c'è un massimo, diciamo che intorno al 24% é ottimale. l' hit all'8% permette di mandare a centro tutti i colpi speciali (cioè i colpi fatti con spell), per non missare anche quelli normali, si deve raggiungere un valore di hit pari al 25% e piu, ma risulta difficile e inutile raggiungere quel valore, perche per fare dps, non bisogna lasciare spazi vuoti nella rotation, altrimenti si possono perdere anche 3k di dps.
Queste sono due spec, molto valide;

Fury:

Questa è la spec che consiglio: http://www.wowhead.com/talent#LhbcZcrrcszkMfdZb

aggiungo che fare fury con il talento è una cosa quasi inutile il single-minded fury, la cosa scontata è che bisogna usare il titan's grip...la vera essenza del fury. Comunque con il single - minded fury fai colpi piu veloci e meno potenti, invece il titan's grip fa colpi un po piu lenti ma molto piu potenti

Arms:

Questa è la spec che consiglio: http://www.wowhead.com/talent#LGoffMrRurkhb0o

Il war protection invece gioca molto sul block, cosa importante infatti è quello di alzare piu possibile la mastery, che aumenta di conseguanza il block. Detto questo, sicuramente non c'è neanche da dire che si deve puntare a pezzi con molta armor, tenere il parry e dodge in valori circa uguali, cosi da migliorare le prestazioni. A mio avviso, il parry è piu utile de dodge, perche ad ogn i colpo parato, il vostro pg risponde con un contraccolpo, utile a far danno e tenere aggro.

Questa è la spec del Protection:

Questa è la spec che consiglio: http://www.wowhead.com/talent#LGZ0bZIfGkRRodbu

I Glifi delle spec che consiglio sono:
   

Type Glyph

Prime       

Glyph of Mortal Strike


Prime Glyph of Overpower

Prime Glyph of Slam

Prime Glyph of Shield Slam

Prime Glyph of Revenge

Prime Glyph of Devastate

Prime Glyph of Bladestorm

Prime Glyph of Raging Blow

Prime Glyph of Bloodthirst

aggiungerei anche:


- Major Glyph of Colossus Smash


- Major Glyph of Resonating Power


- Major Glyph of Sunder Armor


- Major Glyph of Long Charge


- Major Glyph of Thunder Clap


- Major Glyph of Shockwave


sempre in funzione delle spell che si usano nella rotation.