domenica 9 ottobre 2011

World of Warcraft - Il Film

Il colosso Warner Bros. è seriamente intenzionato a ripetersi con uno dei franchise più famosi nel mondo dei videogiochi: World of Warcraft. Secondo quanto riporta Business Wired, è già stato concluso l’accordo con il regista Sam Raimi, lo stesso che ha diretto la trilogia di Spider-Man con grande successo.

Così commenta il pluripremiato regista:
L’universo di Warcraft è fantastico, ricco di contenuti e pieno d’azione. Sono entusiasta all’idea di lavorare con un team simile per portare questo progetto sul grande schermo.
Thomas Tull della Legendary Pictures ha dichiarato:
La passione di Sam per World of Warcraft è innegabile e sappiamo che egli creerà un incredibile film degno del franchise.
Infine l’intervento di Paul Sams, Chief Operating Officer di Blizzard Entertainment:
Blizzard Entertainment e Legendary Pictures hanno una idea comune per questo film e abbiamo cercato a lungo per trovare il miglior regista per portarlo sul grande schermo. Dal nostro primo colloquio con Sam, siamo rimasti pienamente soddisfatti. Sam sa come soddisfare simultaneamente gli appassionati e il pubblico mainstream.
L’uscita del Film ispirato al mondo di World of Warcraft dovrebbe avvenire nel corso del 2012, anche se ancora si attendono conferme più precise in merito. Questo era quello che si annunciava del 2008 - 2009, ma ormai quasi alla fine del 2011 ci stiamo chiedendo tutti, compreso me, se questo film uscirà mai e sopratutto quando. Aggiornamenti on line relativi a luglio 2011 illustrano che secondo quanto affermato da Robert Rodat (sceneggiatore del film World of Warcraft) qualche tempo fa, si era ancora lontani dall’uscita del film in quanto erano state scritte solamente intorno alle 40-50 pagine .


Nel corso del 2011 gli autori si sono certamente portati avanti con il lavoro, cercando attori e sceneggiature che possano riportare chi guarda il film nell’universo del gioco, in un mondo quasi terrificante ma che allo stesso tempo deve emozionare. Visto che molti ancora dubitano dell’uscita del film World of Warcraft, confermiamo questo rumor dicendo che Sam Raimi, il regista, ha firmato un contratto con Blizzard per la traposizione cinematografica del gioco . . .  Tranquilli, il film World of Warcraft uscirà!
Ora la domanda più logica e lecita è :
''Il film sarà un colossal oppure un bidone a cui guarderemo con schifo tra alcuni anni?'' . . . questa è una domanda non da poco, che certamente in molti si sono fatti. Il film World of Warcraft potrebbe attirare ogni tipo di spettatore: il videogiocatore appassionato, quello che ha appena cominciato, quello che ha smesso, quello che adora la storia, quello che ha sentito parlare del gioco, quello che lo conosce in parte e che proprio grazie al film comincerà a giocare .
Di seguito i commenti, in ordine, del regista Sam e di Thomas Tull della Legendary Pictures :

“L’universo di Warcraft è fantastico, ricco di contenuti e pieno d’azione . Sono entusiasta all’idea di lavorare con un team simile per portare questo progetto sul grande schermo .”

“La passione di Sam per World of Warcraft è innegabile e sappiamo che egli creerà un incredibile film degno del franchise .”

Insomma, un film che in molti aspettano. Non rimane che aspettare ulteriori novità per quanto riguarda l’uscita del film World of Warcraft ! Incrociamo le dita . . . questo è tutto quello che fino ad oggi si sà . . . intanto sul sito ufficiale del film la data è stata spostata al 2013 . . . anzi rimandata, sperando che sia la data ultima !