sabato 31 agosto 2013

Pacific Rim

Scusate il ritardo, o meglio l' assenza da queste pagine, ma ne approfitto per recensire alcuni film che ho visto ultimamente, come appunto Pacific Rim.
In un prossimo futuro il mondo è sotto l'attacco di giganteschi mostri alieni, noti come Kaijū , emersi da un portale interdimensionale sul fondo dell' oceano Pacifico. La guerra instaurata contro tali creature è destinata a distruggere milioni di vite e consumare le risorse umane per gli anni a venire. Per fronteggiare le titaniche minacce vengono ideate delle armi speciali: enormi mecha chiamati Jaegers, di solito controllati simultaneamente da due piloti le cui menti sono collegate a una rete neurale. Poiché i devastanti attacchi dei Kaijū sono quasi tutti concentrati sugli Stati che affacciano sul Pacifico, le nazioni più potenti del Pacific Rim impiegano gran parte delle proprie risorse per aderire al progetto Jaeger e la loro costruzione.
Inizialmente i robottoni terresti hanno la meglio, ma ad un certo punto iniziano a perdere le battaglie fino a che il progetto non viene abbandonato...certo questo è solo l inizio del film...per il resto dovrete andarlo a vedere, ma posso solo dire che si tratta di un sogno a occhi aperti, per uno come me che ha amato qualsiasi tipo do cartone animato ispirato ai robottoni.